FOTO24 VIDEO24 2

U2, stop a 600 biglietti sospetti per il concerto di Roma

Live Nation e TicketOne hanno cancellato centinaia di biglietti, che sarebbero potuti finire su siti di secondary market

Il concerto degli U2, che si terrà a Roma il 15 luglio, finisce nella bufera con biglietti esauriti in pochi minuti e fan delusi che puntano il dito contro il bagarinaggio online. Immediata la reazione di Live Nation e TicketOne, che in una nota hanno spiegato: "TicketOne ha provveduto a cancellare circa 200 ordini 'sospetti' e 600 biglietti, che sarebbero potuti finire su siti di secondary market, sono stati prontamente ricollocati in vendita".

"Dopo aver monitorato le vendite durante la fase di prevendita riservata agli iscritti al fan club U2.com, l'azione di TicketOne a contrasto del problema del secondary market è proseguita anche durante la fase di vendita al pubblico generale" continua il comunicato "I biglietti venduti sono stati assegnati a circa 18.000 differenti acquirenti e per la maggior parte spediti ad altrettanti indirizzi. La scelta di vendere i biglietti via internet continua a dimostrarsi il modo più idoneo per monitorare e tracciare con precisione gli acquisti".

Dietro il tutto esauruto "non è stata rilevata la presenza di software automatici di acquisto" ma sono stati tuttavia individuati "alcuni ordini che seppur effettuati da soggetti diversi, potrebbero essere riconducibili a clienti che avevano già acquistato in precedenza, pertanto TicketOne ha provveduto a cancellare circa 200 ordini 'sospetti' e 600 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market sono stati prontamente ricollocati in vendita".

E per i fan che sono rimasti a bocca asciutta "è stata annunciata nel frattempo una seconda data per il giorno 16 luglio sempre allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per il secondo concerto saranno in vendita dalle 10:00 di lunedì 23 gennaio. Gli iscritti al fan club ufficiale potranno come sempre accedere ad una prevendita anticipata, dalle 9:00 di mercoledì 18 gennaio alle 17:00 di venerdì 20 gennaio".

Espandi