In via Stalingrado a Bologna

Scrambler Ducati Food Factory

Il locale destinato allʼuniverso Scrambler

Ducati si dà alla… pizza. Ma anche alle focacce, alle piadine e agli stuzzichini vari di un bellʼapericena della cucina emiliana. E perché no poi, giacché siamo in uno store, comprarci anche un capo di abbigliamento Ducati o un accessorio per la nostra moto? Ora è possibile, nella prima Scrambler Ducati Food Factory che ha aperto a Bologna in via Stalingrado.

È la nuova frontiera del marketing quella dellʼesperienza multisensoriale legata a un marchio. Ducati ha una forte riconoscibilità a livello mondiale, una grande personalità, e col nuovo locale inaugura la prima food experience della Land of Joy, come a Borgo Panigale viene definito lʼuniverso Scrambler. Nato in collaborazione con la società bolognese Sviluppi Urbani, il nuovo Scrambler Ducati Food Factory è un vero e proprio concept di ristorazione, un poʼ vintage e un poʼ contemporaneo, con lʼambizione di diventare un luogo di aggregazione e divertimento, capace di accogliere nei suoi 500 metri quadrati collezioni dʼarte e fotografiche, musica ed eventi di vario genere.

Il menu di Scrambler Ducati Food Factory rispecchia il ponte fra passato e presente, quella via Stalingrado un tempo cuore dellʼindustria meccanica felsinea e oggi luogo alternativo della città. Propone pizzeria gourmet light e bistrot con proposte ricercate. E poi cʼè lo shop dedicato ai capi d’abbigliamento e accessori Scrambler. Un concept che Ducati intende esportare, dopo Bologna sarà la volta di altre città in tutto il mondo.