IL MESSAGGIO DEL TYCOON

Trump: "Grazie a Fca e Ford per investire negli Stati Uniti"

Il numero uno di Fca: "Forse al presidente potrebbe piacere una unione con Gm"

"Sta finalmente succedendo, Fiat Chrysler ha annunciato piani d'investimento per un miliardo di dollari sugli impianti in Michigan e Ohio. Questo dopo che Ford ha annunciato la settimana scorsa che amplierà i suoi impianti in Michigan e negli Usa, invece di costruire una nuova fabbrica in Messico. Grazie a Ford e Fca!". Lo ha scritto su Twitter il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.

"Fiat Chrysler ha appena annunciato piani per investire un miliardo di dollari in Michigan e Ohio - scrive Trump - aggiungendo 2.000 posti di lavoro. Questo dopo che Ford ha detto la scorsa settimana che si espanderà in Michigan e negli Usa invece che costruire uno stabilimento da un miliardo di dollari in Messico. Grazie Ford e Fiat C!". E' il messaggio diffuso su Twitter da Donald Trump, il presidente eletto degli Stati Uniti, il quale sta portando avanti una campagna contro le aziende che delocalizzano, invece di investire negli Stati Uniti, che lo ha messo in polemica con varie società.

Marchionne ringrazia e "propone" la fusione con GM - "Lo ringrazio di cuore per averci ringraziato. E' un atto dovuto al Paese" dopo il 2009. Così Sergio Marchionne commenta il ringraziamento di Donald Trump per l'investimento da 1 miliardo di dollari negli Stati Uniti. "Da quello che capisco, e capisco poco" un'unione fra General Motors e Fca dovrebbe piacere al presidente eletto, Donald Trump. Ha aggiunto l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne.