Turchia, attacco terroristico a Smirne: due morti e diversi feriti
Due le esplosioni e uno scontro a fuoco dei terroristi con le forze dell'ordine. Il governatore: il Pkk curdo dietro l'attacco
Un altro attacco terroristico in Turchia ha provocato due morti e una decina di feriti. Gli attentatori hanno fatto esplodere due autobombe vicino al tribunale di Smirne, nell'ovest del Paese, dando vita a uno scontro a fuoco con le forze dell'ordine. Due dei killer sono rimasti uccisi e uno si è dato alla fuga. Le vittime sono un poliziotto e un dipendente del tribunale. Secondo il governatore di Smirne, Erol Ayyildiz, l'attacco è opera del Pkk curdo.
Sembra che i terroristi avessero addosso otto bombe a mano. Sul luogo dell'attacco sono arrivate diverse ambulanze e secondo quanto dicono i media locali diversi dipendenti sarebbero ancora all'interno del tribunale.
Erdogan: "La Turchia è sotto attacco" - Durissime le parole del presidente Recep Tayyip Erdogan. "La Turchia - ha detto - è sotto attacco contemporaneo di diversi gruppi terroristici e vogliono metterla in ginocchio. Non c'è nulla che non abbiano ancora provato, ma non ci sono riusciti. Non possono mettere la nostra gente l'una contro l'altra. Non sono riusciti a distruggere la nostra unità e non ci riusciranno".
SU TGCOM24