FOTO24 VIDEO24 2

L'ultimo bacio in salsa americana

"The last kiss" uscirà il 6 ottobre

E' un momento d'oro per Gabriele Muccino. Terminate le riprese di "The Pursuit of Happyness" con Will Smith, è in lavorazione il remake de "L'ultimo bacio", campione d'incassi del 2000. Ad interpretare il ruolo della "tradita" Mezzogiorno c'è Jacinda Barrett, Zach Braff ("Scrubs") è il compagno che si concede la scappatella (nella versione italiana era Accorsi), mentre la "tentatrice" è Rachel Bilson (Summer nel telefilm cult di Italia 1 "O.C.").

Alla regia c'è Tony Goldwyn, mentre la sceneggiatura è stata adattata dall'originale da Paul Haggis, che ha lavorato ai film premiati con l'Oscar "Million Dollar Baby" e "Crash".

Il film americano ricalca passo passo la sceneggiatura italiana. La vicenda è quella di Carlo, vicino ai trenta anni e con un buon lavoro, che vive con Giulia. Lei annuncia ai loro genitori di essere incinta e Carlo è in preda a crisi esistenziali. Nel frattempo il ragazzo conosce la giovanissima e conturbante Francesca con cui inizia una relazione clandestina fino a quando non viene scoperto da Giulia.

Nella versione Usa, i nomi sono stati cambiati. Carlo è diventato Micheal (Zach Braff), Giulia invece è Jenna (Jacinda Barrett), mentre Kim (Rachel Bilson) è la nuova Francesca, che era stata resa sul grande schermo dalla giovanissima Martina Stella.

Zach Braff ha iniziato la sua carriera cinematografica a diciotto anni interpretando  il figlio di Woody Allen in "Misterioso omicidio a Manhattan". Poi è entrato nel cast di "Getting to know you" (1999) e "The broken hearts club" (2000). Ma la popolarità arriva grazie alla televisione con il ruolo dello strampalato dottor John 'J.D.' Dorian in "Scrubs". Nel 2004 torna al cinema con "La mia vita a Garden State" al fianco di Natalie Portman.

Dopo il doppiaggio di "Chicken Little", Zach entra nel cast di "The last kiss" ed ha già in programma altri due film: "Fast track" di Jesse Peretz, mentre "Open Hearts" sarà la prima pellicola scritta e diretta dall'attore stesso.

Espandi