FOTO24 VIDEO24 2

Brasile, detenuto evade dal carcere e posta selfie su Fb

Il giovane ha pubblicato la foto dopo esser fuggito dalla prigione ed è diventato subito una star del web

Ha approfittato della confusione scoppiata nel carcere Antonio Trindade di Manaus, in Brasile, per unirsi ad altri 72 prigionieri e darsela a gambe levate. Peccato però che ha pensato di immortalare la fuga postando un selfie sulla sua pagina Facebook, rimettendo subito la polizia sulle sue tracce. Autore della mossa geniale è un giovane detenuto brasiliano, Brayan Bremer, diventato già "star" del web con tanto di profilo pubblico.

Il ragazzo, stando a quanto si apprende scorrendo il suo profilo Facebook, è sempre stato molto attivo sul social anche durante la sua prigionia. Ha sempre documentato tutto con stati, frasi a effetto e foto della sua bambina. Il giorno della sua fuga, avvenuta proprio quando in un altro carcere di Manaus ( Anisio Jobim) era in atto una sanguinosa rivolta che ha provocato almeno 60 morti, Bremer ha voluto condividere "la gioia" di quella libertà con un selfie nella vegetazione insieme a un altro detenuto.

Inevitabili i commenti degli utenti, che lo hanno ricoperto di critiche e insulti: "Idiota, corri", o ancora "ora scatta selfie dalla prigione". E in effetti, così è stato: grazie a quella foto pubblicata sul social, gli agenti sono riusciti a risalire subito alla posizione di Bremer e lo hanno arrestato nuovamente. Per la serie "cronaca di un epilogo annunciato", puntuale il rimprovero di un amico: "Se non lo avessi fatto, questo non sarebbe mai successo".

Espandi