La pausa per le nazionali ha portato in dote una nuova Squadra della Settimana in FUT nella settimana di Pasqua: per il ventisettesimo appuntamento della stagione il capitano è il tedesco del Bayern Monaco Joshua Kimmich (92). Il modulo è sempre lo stesso (3-4-3) mentre servono 2 milioni di crediti per completare lo squadrone di Electronic Arts.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – In porta è il turno di Martin Dúbravka (85), brillante portiere del Newcastle United. Lo slovacco costa più o meno 40mila crediti ed è un buon giocatore anche se non è uno di quei fenomeni capaci di fare realmente la differenza in FUT. Da valutare attentamente.
In difesa segnaliamo il gradito ritorno di Giorgio Chiellini (89) che si conferma – ancora una volta – uno dei centrali più rocciosi e forti presenti nel gioco. Il difensore bianconero ha perso un po' di velocità ma non la solidità e la capacità di demolire gli attaccanti avversari: 90mila crediti sono una bella cifra ma per la seconda carta nera della stagione ci possono anche stare. A far compagnia al difensore bianconero ci sono il turco Çaglar Söyüncü (85) e il russo Mário Figueira Fernandes (84): due buonissimi giocatori che costano rispettivamente 44mila e 32mila crediti.
A centrocampo troviamo il talentuoso tedesco Joshua Kimmich (92) del Bayern Monaco e lo slovacco Tomáš Soucek (87) del West Ham: due ottimi giocatori con piedi educatissimi e una chiara propensione per la fase offensiva. Il primo ha una quotazione da top player assoluto che supera abbondantemente i 500mila crediti, mentre il secondo ha un miglior rapporto qualità/prezzo, circa 60mila crediti. Sulle corsie laterali ritroviamo l'ex interista Xherdan Shaqiri (84) e soprattutto il ghanese Mohammed Kudus (84), una vera forza della natura. Il giocatore dell'Ajax è una bestia da FUT e costa solo 33mila crediti: da comprare! Lo svizzero del Liverpool è un buonissimo giocatore e per 34mila crediti può essere un acquisto interessante soprattutto per i tifosi dei Reds.
In attacco si punta tutto sulla velocità con il tridente di centometristi Alphonso Davies (84), Pierre-Emerick Aubameyang (89) e Ousmane Dembélé (85): con un milione di crediti è possibile sbaragliare qualsiasi difesa in FUT. Il migliore dei tre come rapporto qualità/prezzo è il canadese che gioca nel Bayern Monaco: 110mila crediti sono bella cifra ma Davies li merita tutti. Per quanto riguarda Aubameyang e Dembélé si parla di quotazioni importanti: 400mila crediti il primo, 380mila crediti per il secondo. Tra i due è consigliato il gabonese dell'Arsenal.
In panchina e in tribuna i giocatori segnaliamo il turco Burak Yilmaz (82) e soprattutto l'attaccante inglese Jonson Clarke-Harris (81), uno dei giocatori più forti presenti in FIFA 21 che costa “solo” la bellezza di 17mila crediti! Insomma, la classica sorpresa che ogni allenatore di FUT spera di trovare nell'uovo di Pasqua!
BUON COMPLEANNO FUT – Anche questa settimana nei pacchetti troverete nuove card dedicate al Compleanno di FUT. Nel frattempo, Electronic Arts ha annunciato il ritorno degli Scambi Icone (Icon Swap) che permetteranno a ogni giocatore di ottenere delle icone a gratis.
Infine, è stato confermato che presto sarà disponibile in FIFA 21 anche il nuovo stemma dell'Inter. Contenti?