FOTO24 VIDEO24 2

Addio a Patrick Juvet, star svizzera della disco music anni Ottanta

Il cantante, che aveva 70 anni,  è stato trovato senza vita nella sua casa a Barcellona


E' morto a 70 anni Patrick Juvet. Tra i nomi più famosi della disco music europea e internazionale il cantante svizzero, diventato popolare con brani come "I love America" e "Lady Nicht" negli anni Ottanta, è stato trovato senza vita nel suo appartamento a Barcellona. Sarà l'autopsia a definire le cause del decesso, che ancora sono sconosciute.
 

Addio a Patrick Juvet, re della disco made in Swiss

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

Per la maggior parte della sua carriera aveva cantato in francese, ma sono i suoi brani in inglese, come "Got a Feeling" e "I Love America" prodotti da Jacques Morali e Henri Belolo, che curavano anche gruppi come i Village People e le Ritchie Family, ad essere diventati ben presto delle vere e proprie hit della disco music, entrando nelle classifiche, nelle discoteche e nella programmazione radiofonica di tutta Europa. Nato a Montreux il 21 agosto del 1950 aveva studiato pianoforte al conservatorio di Losanna e poi si era trasferito giovanissimo a Parigi dove aveva cominciato la sua carriera di cantante. Icona della bisessualità, che rivelò però pubblicamente solo nel 2005 nella sua biografia, lavorò per diversi anni come modello in Germania e nel 1973 rappresentò la Svizzera all’Eurovision Song Contest con il brano "Je Vais Me Marier, Marie".

Il suo successo si spense però abbastanza presto e tra gli anni Novanta e i primi anni del 2000 Patrick lottò a lungo contro la dipendenza dall'alcool e con la depressione. Le sue ultime esibizioni risalgono agli anni 2000.

Espandi