A BORDO C'ERANO 100 PASSEGGERI

Canada, pilota ubriaco in cabina arrestato prima del decollo

Un pilota ubriaco in cabina è stato arrestato poco prima del decollo. L'episodio è successo alla vigilia di Capodanno in Canada. Due ore dopo il suo arresto, risultava avere un tasso alcolico superiore di oltre tre volte quello tollerato. L'aereo, che fa parte della compagnia low cost Sunwing, ha lasciato Calgary per Cancun, in Messico, con un altro pilota. A bordo c'erano più di cento passeggeri.

"Ad accorgersi dello stato di ubriachezza di Miroslav Gronych, il pilota, è stato il co-pilota, che ha trovato il collega accasciato sul sedile poco qualche minuto prima di prepararsi al decollo", ha raccontato il sorgente Paul Stacey.

"Siamo molto riconoscenti per la diligenza avuta dal nostro equipaggio nella gestione di questa situazione molto delicata", ha fatto sapere la compagnia aerea Sunwing in un comunicato. Il portavoce del Dipartimento dei Trasporti Canadesi ha replicato che il Governo sta esaminando la posizione di Gronych e non esiterà a "emettere una multa e, se è il caso, a ritirare anche la licenza".