FOTO24 VIDEO24 2

Trump, duro attacco all'Onu: non risolve i problemi, li crea

il presidente eletto a poi riferito di avere avuto una buona conversazione con il presidente Barack Obama mercoledì. "Mi ha chiamato. Abbiamo avuto una conversazione molto buona"

Il presidente eletto Usa, Donald Trump, è tornato ad attaccare le Nazioni unite, affermando che l'organizzazione "non è all'altezza" del suo potenziale e anziché risolvere i problemi "li causa". "Le Nazioni unite hanno uno straordinario potenziale, ma non sono all'altezza di questo potenziale", ha affermato parlando davanti alla sua residenza di Mar-a-Lago, a nord di Miami, in Florida. "Quando si sono viste le Nazioni unite risolvere problemi?".

L'Onu non si sta mostrando "all'altezza del suo potenziale". Se gli organismi internazionali lo sono, questo è "ottimo"; se non lo sono sono "uno spreco di tempo e soldi", ha aggiunto ribadendo il concetto.

Trump ha poi riferito di avere avuto una buona conversazione con il presidente Barack Obama mercoledì. "Mi ha chiamato. Abbiamo avuto una conversazione molto buona, in generale sulle cose...è stata una chiamata molto, molto buona, e abbiamo coperto un ampio territorio" di temi, ha aggiunto il magnate newyorkese.

Espandi