FOTO24 VIDEO24 2

Olanda, l'autopilota della Tesla evita un incidente in autostrada

Il proprietario della vettura, Hans Noordsij, ha postato sul suo profilo Twitter il filmato ripreso dalla dashcam che si trova a bordo

Un incidente live, scampato grazie alla funzione "autopilota" della Tesla. E' un miracolo della tecnologia quello immortalato dall'utente Hans Noordsij, che su Twitter ha postato il filmato di un impatto evitato su un'autostrada olandese attraverso il sistema di sensori noto come "Forward Collision Warning".

Original video, authorisation from the owner. Essential, no one could predict the accident but the radar did and acted by emergency braking. pic.twitter.com/70MySRiHGR — Hans Noordsij (@HansNoordsij) 27 dicembre 2016

Nel filmato, ripreso dalla dashcam che si trova a bordo dell'automobile, si vede la macchina che viaggia lungo un'autostrada in Olanda. Ad un tratto, poco prima di un sorpasso azzardato, all'accensione degli stop delle automobili che si trovano sulla corsia, si attiva un segnale acustico.

Ad emetterlo è proprio il sistema "Forward Collision Warning", una serie di sensori radar che monitorano la strada, riconoscendo oggetti e rilevando le distanze. In questo caso, prevedendo il pericolo di un possibile tamponamento tra due auto, la funzione ha attivato automaticamente la frenata di emergenza e l'olandese è scampato all'impatto, mentre il Suv che si trovava davanti si è ribaltato.

Espandi