Audi nuova R8 Spyder, bella e impossibile
Un sogno da 185 mila euro
Non preoccupatevi dellʼinverno e che lʼauto in questione è una spider. Nella lista dei sogni da chiedere a Babbo Natale mettete pure la nuova Audi R8 Spyder, seconda generazione della sontuosa decappottabile tedesca. Col suo design futuristico e da mozzare il fiato, e nonostante i 185 mila euro di prezzo base, vanta una lista dʼattesa così lunga che si arriva alla bella stagione…
Il perché è evidente: la nuova R8 Spyder è una vettura favolosa, vero fiore allʼocchiello della Casa dei quattro anelli. Adesso è ancora più evoluta, ancora più dinamica grazie al nuovo telaio ultra leggero in alluminio e carbonio, ai paraurti e allo spoiler in titanio, che le hanno fatto perdere 25 chili buoni rispetto a prima. Più corta di 14 mm, ha carreggiate più larghe di 36 mm e il bagagliaio guadagna 12 litri (ora a 112 litri). Il dinamismo è poi insito nelle potenzialità del motore turbo benzina a 10 cilindri FSI e 5,2 litri di cilindrata, che sviluppa 540 CV ed è in grado di raggiungere i 320 orari di velocità massima. Una spider da brividi, che passa da 0 a 100 in 3,6 secondi! Il cambio è lʼautomatico S tronic a doppia frizione e la trazione 4x4 permanente.
Novità anche a bordo, dove debutta lʼ Audi Virtual Cockpit, un modernissimo cruscotto digitale con display da 12,3 pollici. Da qui è possibile gestire ogni funzione della sportivissima spider tedesca. Il volante multifunzione a tre razze è in pelle ed è appiattito nella parte inferiore, e accoglie bilancieri con due satelliti, tra cui quello per selezionare la modalità di guida. Il pacchetto luci interne è a LED e il climatizzatore automatico comfort è di nuova concezione. I prezzi della nuova Audi R8 Spyder partono da 184.400 euro.
SU TGCOM24