Range Rover, il regalo 2017 è la guida intelligente
Arriva la nuova gamma. Si parte da 100.600 euro
Regale, reverenziale, inarrivabile tra i 4x4, Range Rover è da quasi mezzo secolo il fiore allʼocchiello dellʼindustria automobilistica britannica. Il primo esemplare esordì nel 1970 e ora arriva il Modello 2017, sempre il più aggiornato in fatto di tecnologie di trazione. Una gamma sempre più ricca quella Range Rover, e lo dimostra il successo della piccola di casa, la Evoque.
Il plus è una versione SV Autobiography Dynamic che combina lʼesclusività del brand alla sportività. Per dirla tutta, Range Rover 2017 SV Autobiography Dynamic monta un motore V8 turbo benzina da 550 CV, che fa da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi! Considerata la stazza… un fenomeno! La nuova gamma Range Rover è anche un balzo in avanti tecnologico, ché guarda dritto verso lʼorizzonte della guida assistita, o semiautonoma. Dispone infatti di un sistema di traino assistito e uno che marcia a velocità predefinite in tutta sicurezza, accelerando e frenando da solo nel caso fosse necessario. Lʼ“ Advanced Tow Assist” è un sistema intelligente di aiuto alla guida che elimina lo stress della retromarcia con rimorchio. Non manca il Cruise Control intelligente, che legge i segali stradali e adatta di conseguenza la velocità e la marcia.
Altra dotazione innovativa è il sistema di partenza a bassa forza di trazione (Low Traction Launch), adatto per partire su neve, erba bagnata, ghiaccio. Il sistema è attivabile dal touch screen e resta in funzione fino ai 30 km orari di velocità, dopodiché si disattiva. Land Rover è dʼaltronde un brand che della marcia in fuoristrada ha fatto il suo stemma, ma unʼammiraglia come Range Rover neanche può dimenticare il comfort che regala ai suoi fortunati passeggeri, che dispongono si un sistema dʼinfotainment arricchito da un touch screen 10 pollici a doppio schermo (Dual View). Sono 19 i colori di carrozzeria, tutti di nuova definizione, anche metallizzati e perlati. A inizio anno le prime consegne, i prezzi partono da 100.600 euro.
Nello speciale motori anche la Range Rover 2017 -
SU TGCOM24