DAL 23 DICEMBRE

Dragon Ball torna e festeggia 30 anni su Italia 1

Dal 23 dicembre alle 13.45 Mediaset trasmette la nuova serie "Dragon Ball Super" con 27 episodi

© ufficio-stampa-mediaset

A 20 anni dall'ultima produzione originale e 30 dalla prima messa in onda in Giappone torna Dragon Ball. Con una prima tv assoluta: la nuova ed inedita serie "Dragon Ball Super". Dal 23 dicembre alle 13.45 Mediaset trasmette infatti i primi 27 episodi del sequel con le nuove avventure di Goku e Vegeta.

Negli anni Dragon Ball è diventato un cult mondiale tanto da essere stato trasmesso da più di 70 paesi nel mondo e con oltre 230 milioni di copie di fumetti vendute. L'inedito sequel è firmato da Akira Toriyama, l'ideatore del manga originale. Diretto da Kimitoshi Chioka, "Dragon Ball Super" è già un successo mondiale: trasmesso in Giappone dall'estate 2015, è stato, inoltre, lanciato a settembre in Israele e Portogallo e verrà messo in onda anche in Francia, Spagna e Africa.

La storia ha inizio sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu quando sulla Terra c’è un periodo di pace ma i guai non tardano ad arrivare. Tornano, quindi, in azione i personaggi storici dell’anime: Goku, protagonista indiscusso che in questa stagione riesce a raggiungere addirittura il livello di Super Saiyan God; Vegeta che, dopo aver indossato i panni dell’antieroe è diventato il fido compagno di viaggi del Saiyan; Freezer, nemico storico di Goku che resuscita per sfidarlo nuovamente.

Dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis si risveglia alla ricerca del famigerato Super Saiyan God e dà filo da torcere ai guerrieri. Le tante nuove battaglie coinvolgono anche personaggi inediti di questo sequel, come Champa, Signore della Distruzione del sesto Universo e fratello gemello di Beerus.