A "Uomini e Donne" è ancora una volta Gemma Galgani a finire nell'occhio del ciclone e a prendersela con l'atteggiamento, a suo parere troppo critico, dell'opinionista Tina Cipollari. Tutto ha inizio da Nicola Vivarelli, che durante la puntata di giovedì 1 aprile è stato chiamato al centro dello studio per conoscere due nuove pretendenti, Silvia e Benedicta.
Il ragazzo, però, interrompe subito la conoscenza dicendosi poco attratto fisicamente, un'affermazione che scatena la reazione di Gianni Sperti: "Quindi significa che per Gemma hai provato un interesse estetico". Da qui l'attenzione si sposta sulla dama del Trono Over e sull'interesse che Nicola ha provato per lei.
Tra i due si accende un confronto che riporta a galla le diverse questioni irrisolte che proseguono con i commenti di Tina. "Non ce la faccio più - esclama Gemma scoppiando in lacrime, riferendosi a quanto accaduto nei giorni scorsi - Venti minuti dietro a sentire le peggiori offese, vergognarmi a tal punto da non riuscire nemmeno a entrare in studio. A me si chiede sempre la perfezione in tutto, non sono un robot".
Immediata la reazione di Tina: "Questa donna si rovina da sola e poi se la prende con me, io commento quello che accade qua dentro. Tu sei sleale perché prendi in giro gli uomini con cui esce".