Ecco il calendario completo delle vaccinazioni in Lombardia | Fontana: "Da venerdì il portale di prenotazioni di Poste e accelerata dal 12 aprile"
Il coordinatore Bertolaso ha fatto il punto sulla campagna di somministrazioni con le date previste per ogni fascia d'età
"Posso annunciare che il programma di Poste sarà operativo dal 2 aprile". Lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa da Palazzo della Regione. La Lombardia, indietro nel piano immunizzazione Covid, ha anche annunciato che dal 12 aprile partirà la vaccinazione "massiva" per fasce d'età. Il portale delle prenotazioni è raggiungibile all'indirizzo internet prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.
Il calendario del piano vaccinale Il coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, ha quindi fatto il punto sul calendario del piano di vaccinazione massiva e del nuovo sistema di prenotazione. "A partire dal 12 aprile partiremo alle 8 di mattina a vaccinare la fascia tra i 75 e i 79 anni. Questa categoria sarà vaccinata con una media di 35mila dosi al giorno. Si tratta di una platea di 450mila lombardi, i quali potranno iniziare a prenotarsi già da domani. La prima dose per questa categoria potrebbe essere somministrata entro il 26 di aprile".
Lombardia, quando sarai vaccinato? Ecco il calendario
SU TGCOM24