Regali

Wishlist di Natale: 15 capi da desiderare sotto l'albero

Dalla it-bag intramontabile alla stola in pelliccia dal sapore grintoso: hai già scelto cosa farti regalare per le feste?

It-bag intramontabili, pumps alte in velluto, bracciali preziosi. Ma anche stole in pelliccia, cappelli da diva e capi extravagant. Il Natale è il momento giusto per esprimere tutti i tuoi più grandi desideri, e chissà che non si avverino tutti. Se non hai ancora stilato la tua wishlist, è arrivato il momento di darsi da fare: prendi spunto dalla nostre idee - sono tantissime - e inizia a scrivere la tua letterina a Babbo Natale perché … Christmas is coming!

1) It-bag - Ogni guardaroba che meriti di essere definito tale, deve ospitarne almeno una, classica e intramontabile. Un esempio? La Sac de Jour di Saint Laurent in pelle nera di coccodrillo: elegante, sofisticata e molto lussuosa.

2) Clutch - Ironica, per dare un twist extravagant ai look eleganti. A noi piace il modello rigido di Olympia Le-Tan che ricorda Charlie Brown, il protagonista della striscia a fumetti del Peanuts. Per tornare a sentirsi scolarette.

3) Stivali - Alti oltre il ginocchio e in una nuance intensa. Come i cuissardes in suede bordeaux di Jimmy Choo con tacco alto. Irresistibili e graffianti!

4) Pumps - Categoricamente in velluto, il tessuto più soft e desiderabile di stagione. Punta sulle Mary Jane con tacco block di Madame Cosette in un’intensa tonalità di verde petrolio.

5) Blusa - Con lavallière, come Gucci insegna. Scegli il modello in crêpe de chine che contrappone il romanticismo del cravattino sul colletto all’effetto optical della stampa geometrica multicolor.

6) T-shirt - Fresca e in tributo al Belpaese come il top nero a pois di Dolce & Gabbana che riporta la scritta ‘Bella Italia’ realizzata con perline argentate e un fiore in chiffon rosso applicato in rilievo.

7) Abito - Poetico e off-shoulder in tinta pastello. Punta sulla femminilità del mini dress A-line in lana e seta di Valentino che scopre le spalle e si avvolge in balze e volant.

8) Pelliccia - Calda, morbidissima e graffiante come il modello animalier di Alexander Wang dal fit avvitato che sfodera tanto spirito sauvage.

9) Stola - Sofisticata e in tinta intensa, è perfetta per dare una nota maestosa e sofisticata al cappotto dal taglio essenziale. Punta sul modello in volpe di Marni in una penetrante nuance di bordeaux.

10) Cappello - Un po’ androgino, un po’ da diva. il consiglio? Il fedora in feltro di lapin blu di Maison Michel con fascia nera a contrasto.

11) Maglia - Avant-garde come il modello rosso di Junya Watanabe che è un trionfo di ruches e volant eccentrici che esplodono sulle spalle.

12) Guanti - Lunghi, in mesh e carichi di sex appeal. Per noi è stato amore a prima vista con il modello di Dries Van Noten effetto see-through impreziosito di perle sui profili: aristocratici e dal sapore retrò.

13) Collier - In formato maxi e a effetto catena come la proposta di Giovanni Raspini in argento dorato: preziosa e grintosa oltremodo.

14) Bracciale - Lucente e pieno di ciondoli che echeggiano a ogni movimento. Ti suggeriamo il modello con pepite e charm ricoperti di zirconi colorati di Rue des Mille, che non passa inosservato.

15) Accessorio per capelli - Eccentrico e da grand soirée, il frontino con veletta mesh impreziosito di cristalli lucenti dà un twist in più alle ensemble sofisticate.

Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it