Trump, slogan protezionistico: "Compra americano, assumi americani"
Il neopresidente degli Stati Uniti ha arringato la folla presente alla terza tappa del suo "Thank you Tour" post-elettorale: "Avete bisogno di un governo che si occupi delle vostre esigenze"
Il nuovo slogan di Donald Trump è "Buy American, hire American" (compra americano, assumi americani). La frase "protezionistica" è stata lanciata dal presidente nel suo ultimo comizio a Des Moines, in Iowa, terza tappa del suo "Thank you Tour" post-elettorale. "Il lavoratore americano ha costruito questo Paese e ora è tempo per i lavoratori americani di avere un governo per la prima volta in decenni che risponde alle loro esigenze", ha dichiarato.
Ancora polemiche sul magnate: conflitto d'interesse con The Apprentice? - E' appena diventato presidente degli Stati Uniti, ma continuerà ad essere il produttore della nuova serie di Celebrity Apprentice. Scoppia (di nuovo) il caso del conflitto d'interesse per Trump, che - secondo il settimanale Variety - comparirà ancora nei titoli di coda dopo l'autore del programma, Mark Burnett, ma prima di Arnold Schwarzenegger. L'attore-politico, infatti, sarà il conduttore del fortunato game show americano.
In proposito, una portavoce del tycoon ha declinato la domanda su eventuali emolumenti o "
gettoni a puntata" per il neopresidente, già oggetto di forti critiche per i possibili sleali rapporti tra le sue attività business e la nuova carica presidenziale. Il magnate, che da quando è sceso in campo per la Casa Bianca
ha lasciato il programma, renderà pubblico tra pochi giorni la sua scelta per uscire dalla delicata situazione di presidente-imprenditore.
SU TGCOM24