In Australia i leader della comunità islamica hanno annunciato di voler sostenere la produzione di un cartone animato che sia l'alternativa al famoso Peppa Pig. Si chiamerà "Barakah Hills" e racconterà le avventure della famiglia di Abdullah in una piccola città a maggioranza musulmana. Protagonista sarà anche un imam con un ruolo chiave.
La serie, ancora in fase di sviluppo, sarà prodotto dalla casa di produzione australiana One 4 Kids, che sul suo sito sta promuovendo una campagna per raccogliere i fondi. In un video è stata data anche una piccola anteprima di quella che sarà la trama del cartone: tutto girerà intorno alle esperienze di una famiglia islamica e sarà ambientata in una cittadina i cui abitanti sono perlopiù di religione musulmana. Ad avere un ruolo chiave sarà proprio un imam, leader della comunità e modello di vita da cui prendere esempio.
L'obiettivo? È scritto proprio sulla piattaforma della casa di produzione: "Barakah Hills rappresenta una comunità musulmana ideale. L'obiettivo principale del cartone animato è quello di mostrare ai bambini cosa si prova ad essere un musulmano praticante, così come un buon cittadino nella loro comunità. Potranno imparare tutto: da come avere le buone maniere a come partecipare attivamente con progetti comunitari. Gli spettatori impareranno con l'esempio."
A pubblicizzare il cartone sono anche diversi siti di crowdfunding, sui quali è possibile versare una quota come contributo alla realizzazione. In uno dei tanti visualizzati, accanto al tasto attraverso il quale è possibile donare si legge: "Allah ti ricompenserà".