FOTO24 VIDEO24 2

"Bim Bum Bam Generation", un giorno dedicato alla nostalgia

Domenica 11 dicembre Mediaset Extra dedica la giornata alla generazione degli anni 80, tra interviste ai personaggi dell'epoca e cartoni e film di culto

Se fate parte della generazione cresciuta negli anni 80, domenica 11 dicembre non prendete impegni. Mediaset Extra infatti dedica l'intera giornata a un tuffo nel passato con "Bim Bum Bam Generation". Cartoni mitici dell'epoca, da Lady Oscar a Holly e Benji, film di culto come "Sposerò Simon Le Bon", il tutto intervallato da interviste e immagini di repertorio sulla indimenticabile trasmissione per bambini.

La programmazione speciale parte alle 10.30 per arrivare fino alle 20. Il filo rosso è rappresentato dall'amarcord su " Bim Bum Bam", la trasmissione per bambini che ha lanciato Paolo Bonolis. Nel corso della giornata ci saranno numerosi blocchi di interviste ai conduttori storici delle tante edizioni del programma e anche speciali con le migliori scenette e le sigle che lo hanno reso famoso.

Tra un blocco e l'altro sarà la volta di alcuni episodi di serie entrate nei cuori dei bambini di allora e rimaste mitiche anche una volta che quei bambini sono cresciuti. Tra mattina e pomeriggio si daranno così il cambio " Il meglio di Licia e i Bee Hive", con Cristina D'Avena, " Che campioni Holly e Benji", " Hello Spank" e " Una spada per Lady Oscar". Alle 16.35 poi andrà in onda un film che ha fatto a suo modo epoca, " Sposerò Simon Le Bon", instant movie tratto dall'omonimo libro di Clizia Gurrado e che nel 1985 fotografò la Duran Duran mania scoppiata tra i teenager.

Espandi