Al Motor Show

Jeep rilancia i fasti di Grand Cherokee

Si rinnova il 4x4 ammiraglia del brand

Per la prima volta in Italia Jeep espone al pubblico la nuova Grand Cherokee 2017. Subito dopo la premiere al Motor Show di Bologna, in pratica a inizio anno nuovo, andrà a listino. È il Suv ammiraglia della gamma Jeep, un veicolo straripante per qualità tecnica e contenuti premium, e che avrà al top dellʼofferta lʼinedita versione Trailhawk.

Jeep Grand Cherokee 2017 si presenta rinnovato in termini di stile, allestimenti e dotazioni hi-tech. La versione Summit presente alla rassegna bolognese mette in mostra interni di pregio con rivestimenti in pelle Nappa rifiniti a mano. Anche il cruscotto, la consolle centrale e i pannelli delle portiere sono rivestiti in pelle Nappa, mentre lʼimpianto audio surround da 825 Watt è firmato Harman Kardon e conta 19 altoparlanti, amplificatore a 12 canali e 3 subwoofer, per una qualità di ascolto di assoluta eccellenza. Muta anche il design esterno, soprattutto nella zona frontale dovʼè il paraurti, che ora integra nuovi fari fendinebbia a LED e una ridisegnata griglia a sette feritoie. Di serie la versione Summit vanta cerchi in lega da 20 pollici.

Il Modello 2017 del possente Suv Jeep si avvale del nuovo allestimento Trailhawk, che sottolinea ulteriormente le qualità off-road del veicolo. Il sistema di trazione integrale Quadra Drive II sfrutta un differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore e sospensioni pneumatiche Quadra Lift. La dotazione di sicurezza è avanzatissima e include di serie (anche sulla versione Summit) la spia che avverte dellʼinvolontario cambio corsia, il sistema di assistenza al parcheggio, lʼavviso di collisione con frenata dʼemergenza automatica. E per gli amanti della sportività pura, Jeep ha in serbo nel corso del 2017 la versione ad alte prestazioni Grand Cherokee SRT.