FOTO24 VIDEO24 2

Roma, scomparsa studentessa cinese di 20 anni

L'attenzione si concentra sui contatti social della giovane studentessa

Al telefono con un'amica ha urlato distintamente "Aiutatemi" e poi la chiamata si è interrotta e di lei non si è saputo più nulla. Da oltre 24 ore non si hanno più notizie di una studentessa cinese, Zhang Yao, 20 anni, arrivata a Roma lo scorso marzo per studiare all'accademia di belle arti di via di Ripetta. Lunedì è sparita nel nulla, dopo aver ritirato il permesso di soggiorno all'ufficio immigrazione della questura in via Patini. Sono stati gli amici a denunciarne la scomparsa.

Al momento della sparizione la giovane indossava un maglione verde scuro e dei pantaloni neri larghi, raccontano i compagni sconvolti. Un'alunna con la testa sulle spalle che parla discretamente l'italiano. La descrivono così' i professori, che hanno provato a cercarla ovunque, chiamando anche gli ospedali, ma senza risultato.

Gli investigatori si stanno concentrando sulle celle agganciate dal cellulare di Zhang e sulle riprese delle telecamere di sorveglianza dell'ufficio immigrazione da cui la ragazza è uscita prima di sparire. Sono stati avvertiti i genitori ed è stata allertata l'ambasciata cinese. L'attenzione si concentra anche sui contatti social della giovane studentessa.

Espandi