Parcheggiatore onesto

Bergamo, dall'Irlanda arriva un assegno per pagare il parcheggio

L'uomo non riusce a saldare l'importo mentre era in Italia ma non dimentica il debito con l'azienda dei trasporti

Un turista iralandese ha spedito all'azienda dei trasporti di Bergamo, Atb, un assegno di otto euro per pagare il parcheggio. In un biglietto l'uomo spiega che mentre era in visita in città sulla sua auto trovò il tagliando con l'importo da pagare per la sosta. Non capendo molto bene la lingua e non avendo abbastanza tempo, il turista tornò in patria senza, però, dimenticare il debito.

Come racconta L'Eco di Bergamo, l'assegno proviene dalla città di Killarney, nel Kerry in Irlanda: il 6 ottobre scorso il turista parcheggia in piazza Mercato del Fieno, in Città Alta. In quella zona gli addetti alla sosta sono in servizio fino alle 23 e a fine turno lasciano sulle auto un tagliando con la differenza da pagare il giorno dopo o a uno sportello Atb o con bollettino postale.

Il ligio turista deve aver trovato il biglietto con l'importo da saldare ma forse per mancanza di tempo non è riuscito a estinguere il piccolo debito. Ritornato in Irlanda, però, non si è dimenticato di quei otto euro ed ecco che, ligio al dovere, spedisce l'assegno.