E' tempo di osare

Dieci idee per combattere la noia e... accendere la coppia

Vivete sotto lo stesso tetto? Quando ci si conosce da tanto e si vive insieme c'è bisogno di stuzzicare la curiosità e creare nuovi modi per crescere.

La pizza, il pranzo dai suoi, il venerdì sera con gli amici, il cinema ogni tanto, la spesa al centro commerciale per sfruttare il weekend: quando il tempo libero diventa routine, cosa accade alla spontaneità della coppia? Elenca su un foglio le ultime cose fatte insieme al tuo lui e… lasciati ispirare! Dieci idee per combattere la noia e scoprire nuovi modi per passare insieme il tempo libero.

1 GIOCHIAMO? – Buttarsi in nuove esperienze è un'emozione ad alta tensione. Non importa se si tratta di bungee jumping, golf o il luna park: sperimentare ciò che non abbiamo mai fatto è un modo per uscire dalla zona comfort, spaventarsi, imparare a stare in equilibrio, ritrovare spontaneità.

2 IN VIAGGIO – Entrare in auto e poi… lasciarsi guidare dalla curiosità. Hai mai provato? Un paio di giorni o un pomeriggio per andare alla scoperta dei paesaggi lontani dalla città, camminare mano per mano, sorseggiare un bicchiere dimenticando tutto per un attimo.

3 STUPISCI – Basta con le coccole a letto! Blocca il tuo lui per un mordi e fuggi in pausa pranzo. Spegni tutte le luci e crea una situazione romantica dopo il lavoro. Interrompi la preparazione della cena per baciarlo. Più pepe alla routine di sempre.

4 FAI DA TE – Lavorare fianco a fianco con un progetto di bricolage può essere un'incredibile esplosione di energia, soprattutto quando si tratta di ristrutturare insieme la casa, una stanza o un oggetto. Una passione che potrebbe trasformarsi in un secondo lavoro.

5 SOTT'ACQUA – Immersioni e bombole per i più avventurosi, terme e sorgenti per chi è in cerca di coccole: l'abbraccio avvolgente dell'acqua aiuta a rilassarsi, fa dimenticare le inibizioni, ha un approccio ludico. Per sciogliere le tensioni… e ritrovare la passione.

6 PRENOTA E… – Una notte in hotel, barricati nella stanza: sesso? Non solo. Cena nella stanza, dalla pizza al sushi. Libri, tv e una vasca da bagno tutta per voi. Una piccola pazzia per lasciare fuori dalla porta i problemi, almeno per una sera.

7 AMANTI, SEMPRE – Per giocare con la passione e tornare a fare gli amanti è necessario un ingrediente fondamentale: la lontananza. Non c'è niente di cui stupirsi: a volte c'è bisogno di avere tempo per sé, anche un'ora. Per perdersi in se stessi, fare una nuotata, riscoprire la solitudine... e poi ritrovarsi.

8 CONDIVIDERE – Sei immersa in un libro? Leggi al tuo lui qualche riga quando un concetto ti colpisce: forse non ama leggere, ma attraverso le tue parole può afferrare nuove ispirazioni. Tu fatti raccontare i suoi interessi, chiedi dettagli, fai domande. Condividere ci aiuta crescere.

9 AI FORNELLI – Il momento della cena può essere un obbligo, o diventare un piacere. Invece di alternarvi imparate a lavorare fianco a fianco. Può essere molto divertente: imparerete a coordinarvi, vedere come si comporta l'altro, accettare che ognuno faccia le cose a modo suo. Gustare la cena sarà ancora più delizioso.

10 PROGETTIAMO – Sognare insieme, calare un desiderio nella concretezza, vivere l'incertezza: dare vita a un figlio, una passione, un'idea. Non si fanno i figli, le case o i progetti per combattere la noia, ma avere il coraggio di pensare in due, condividere e tradurre i pensieri in realtà ha una forza dirompente, insegna l'umiltà, rafforza. Semplicemente ci fa sentire vivi perché è un'esplosione di pura emozione, fra difficoltà e gioia.