DAL 5 DICEMBRE

"Lethal Weapon", su Italia 1 la serie dalla saga cinematografica

Dal 5 dicembre in prima serata tornano le vicende dei due poliziotti Martin Riggs e Roger Murtaugh che nella versione cinematografica erano interpretati da Mel Gibson e Danny Glover

Ventinove anni dopo il primo film della saga, "Lethal Weapon" diventa una serie tv. Era il 1987 quando un giovanissimo Mel Gibson vestiva per la prima volta i panni del poliziotto Martin Riggs. La serie tv americana verrà trasmessa su Italia1 in prima tv dal 5 dicembre in prima serata. Il giovane attore Clayne Crawford prende il posto di Gibson, e al suo fianco Damon Wayans interpreta il poliziotto prudente Roger Murtaugh.

Nel cast anche la star di "Fast and Furious", Jordana Brewster nel ruolo di Maureen "Mo" Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles. Azione, dramma, amicizia e humour sono solo alcuni degli ingredienti della sceneggiatura firmata, tra gli altri, dall'ideatore Matt Miller, già produttore esecutivo di "Chuck" e "Forever".

In patria, i primi episodi della serie hanno ottenuto ottimi risultati d'ascolto (una media di oltre 7 milioni di telespettatori) tanto che la rete americana che trasmette la serie prodotta da Warner Bros ha ordinato la realizzazione di 5 puntate in più.

La storia resta fedele all'originale: Martin Riggs è un poliziotto tutto azione e un po' matto, che perde per un incidente la moglie incinta. Per questo si trasferisce a Los Angeles dove sarà affiancato al veterano Roger Murtaugh con 22 anni di servizio alle spalle e un intervento al cuore recentemente effettuato, una moglie e tre figli di cui una nata da poco.