La moto Ribelle

Honda nellʼuniverso custom con la CMX500

In Italia guidabile con patente A2

Una moto dallo spirito ribelle, una custom dal look intramontabile ma con lʼABS di serie e il display a cristalli liquidi. È la nuova Honda CMX500 Rebel, nomen omen, sviluppata in Usa, patria delle custom, ma con tutto il bagaglio di tecnologie nipponiche. Incrocio irresistibile tra lo stile evergreen delle bobber americane e lʼinnovazione made in Honda.

Una moto facilissima da guidare e da gestire, snella e con la sella alta da terra appena 690 mm, e che in Italia è guidabile con la sola patente A2. La nuova Rebel monta infatti un motore bicilindrico parallelo da 471 cc, che sviluppa 45,6 CV di massima potenza (34 kW) e 45 Nm di coppia, erogata in modo fluido fin dai bassi regimi. Un motore Euro 4, 8 valvole e con lʼiniezione elettronica e la trasmissione a catena, cui è accoppiato il cambio a 6 marce. Perfettamente in stile custom la posizione di guida, con le braccia moderatamente distese e le pedane poco avanzate per non affaticare la schiena. Insomma la custom per neofiti, che si rivolge a un target giovanile, in attesa magari di passare a una Gold Wing

Honda ha realizzato un telaio in tubi di acciaio tutto nuovo e le piastre della forcella distanziano gli steli (da 41 mm di diametro) di ben 230 mm, in modo da assicurare la necessaria rigidità alla struttura, ma anche comfort di guida. Nuovo anche il forcellone in tubi di acciaio da 45 mm, con ammortizzatori regolabili nel precarico su due posizioni. Gli pneumatici della CMX500 Rebel sono Dunlop da 16 pollici, con misura 130/90 davanti e 150/80 dietro. Due i colori: Nero grafite e Argento metallico.