FOTO24 VIDEO24 2

Ruschel, il difensore del Chapecoense sopravvissuto al disastro

Il calciatore brasiliano aveva postato su Snapchat foto e video girati a bordo del volo maledetto

Alan Ruschel è uno dei sei sopravvissuti al disastro aereo che ha coinvolto tutta la squadra del Chapecoense. Il difensore brasiliano, prima del decollo del volo maledetto schiantatosi in Colombia, aveva postato su Snapchat foto e video in cui sorrideva assieme ai compagni. Il clima di allegria era evidente, visto che il club stava andando a giocare la finale di Copa Sudamericana contro l'Atletico National.

Fra morte e macerie il difensore Alan Ruschel, con un'anca semi rotta e ferito, ha abbracciato i vigili del fuoco e gli operatori di soccorso chiedendogli di ritrovare il suo anello nuziale, di dire alla moglie che lui era ancora vivo. Dettagli di luce in una tragedia buia e terribile, quella dell'aereo British Aerospace 146 operato dalla LAMIA che ospitava per lo più giocatori, staff, tifosi e membri della squadra di calcio brasiliana Chapecoense, precipitato sulle alture colombiane intorno a Medellin forse per un guasto elettrico. Quando è caduto, era a 5 minuti dall'atterraggio in pista a Medellin.

#AlertaLT | Imágenes del jugador Alan Ruschel al momento de ser ingresado al hospital. Fotos de @EFEnoticias pic.twitter.com/PIqiaQYLfI — La Tercera (@latercera) 29 novembre 2016

Espandi