Il peluche Uan, Paolo Bonolis, Licia Colò, le sigle dei cartoni animati cantate in italiano da Cristina D’Avena. "Bim Bum Bam", il programma per ragazzi torna in tv su Mediaset Extra, e di colpo ci si tuffa negli Anni 80 e 90. Alla trasmissione cult - in onda per oltre vent'anni dal 1981 al 2002 su Italia 1 e Canale 5 - sarà infatti dedicata una puntata speciale domenica 11 dicembre dalle 10.30.
Negli anni, oltre a Bonolis e Colò, alla conduzione si sono alternati tra gli altri Marco Bellavia, Carlotta Pisoni Brambilla, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi e Roberto Ceriotti. Mentre fisso è rimasto Uan, il pupazzo storico: il nome è l'italianizzazione di One, "uno" in inglese, che ha avuto la voce prima di Giancarlo Muratori e poi di Pietro Ubaldi.
Ora lo speciale "Bim Bum Bam Generations – Gli anni '80" ripropone la trasmissione che ha vinto ben quattro Telegatti. Per la gioia dei bambini di allora che nel frattempo sono diventati grandi e potranno rivedere insieme ai figli il programma che ha accompagnato tutti i pomeriggi dell'infanzia.