Già a 10 anni nella compagnia

Cirque du Soleil, atleta olimpica precipita nel vuoto in Australia: illesa

Lisa Skinner stava facendo una sospensione nel mezzo dell'attrezzo: tre anni fa un'altra atleta ha perso la vita

© da-video

C'è stata tanta paura tra il pubblico australiano del Cirque du Soleil a Brisbane: durante una esibizione al trapezio la ginnasta olimpica Lisa Skinner è precipitata nel vuoto. Dopo la caduta, avvenuta a diversi metri d'altezza, la 35enne è stata trasportata con urgenza al Royal Hospital: i medici temevano che la giovane avesse riportato una grave lesione spinale. Per fortuna, invece, l'atleta riuscirà a riprendersi presto.

Stava effettuando un Kooza, cioè una sospensione dentro al trapezio, quando la Skinner ha perso la presa ed è scivolata: la caduta è stata ripresa da diversi spettatori che temevano per la sua vita. "Lei non ha nemmeno provato a fare nulla," ha raccontato un testimone "è solamente crollata con la faccia sul pavimento. Sono andati a soccorrerla subito. Poi è stata portata via dall'ambulanza".

L'atleta iniziò la sua carriera già a dieci anni entrando nella compagnia del Cirque du Soleil ma ha anche rappresentato il suo Paese alle Olimpiadi nel 1996 ad Atlanta, nel 200 a Sydney e nel 2004 ad Atene. L'incidente della Skinner non è stato il primo ad avvenire sotto il tendone della compagnia circense: nel 2013 l'atleta francese Sarah Guyard-Guillot, 31enne madre di due bambini, perse la vita dopo esser precipitata da 15 metri.