FOTO24 VIDEO24 2

Trump: riconteggio voti una farsa, ho vinto in maniera schiacciante

Il presidente eletto all'attacco: "Perché i media non parlano delle frodi elettorali avvenute negli Stati dove ha vinto Hillary Clinton?"

Sul riconteggio in Winsconsin, per iniziativa di una candidata dei Verdi, Trump non ci sta e attacca: "Come la mettiamo con le frodi elettorali negli Stati dove ha vinto Hillary Clinton? Perché i media non ne parlano? E' un serio problema di pregiudizio". Per il presidente eletto "oltre ad aver vinto il Collegio Elettorale in maniera schiacciante, ho vinto il voto popolare se si deducono le milioni di persone che hanno votato illegalmente".

In addition to winning the Electoral College in a landslide, I won the popular vote if you deduct the millions of people who voted illegally — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 27 novembre 2016

Trump stesso, prima di vincere l'elezione, l'aveva definita "truccata". Né il tycoon né i suoi collaboratori hanno mai circostanziato le accuse né spiegato perché non abbiano chiesto un riconteggio se c'erano stati brogli.

La maggioranza degli esperti elettorali non vede possibilità di ribaltare l'esito dei voto. Trump ha vinto il Michigan, la Pennsylvania e il Wisconsin con un totale di poco più di centomila voti di vantaggio.

Espandi