FOTO24 VIDEO24 2

"Tu si que Vales", vince il cantante Edson D'Alessandro che commuove

La finalissima ha segnato un record di ascolti con il 27,53% di share: soddisfatto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri

Ha colpito al cuore dalla prima puntata, Edson D'Alessandro. E non poteva che essere lui il vincitore della terza edizione di "Tu si que vales": 18 anni, il cantante brasiliano è stato adottato da una famiglia italiana dopo che i genitori l'hanno rifiutato. Quando ha raccontato la sua storia e ha faTto sentire la sua voce, tutti i giudici si sono commossi. Finalissima da record con il 27,53% di share: soddisfatto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

SODDISFATTO IL DIRETTO DI CANALE 5 "Ieri sera si è conclusa, con risultati strepitosi, un'altra grande stagione di "Tù Sì Que Vales" - dice in una nota Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 -  programma divertente, entusiasmante, emozionante. Uno dei più grandi show della televisione italiana di questi ultimi tempi, uno spettacolo di livello internazionale... E straordinari sono i protagonisti: Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!!".

FINALISSIMA DA RECORD Finalissima da record per “Tu si que vales”, leader assoluta della prima serata con il 27.53% di share (28.36% di share sul target 15-64 anni) e 5.100.000 telespettatori. Un successo in continua crescita: in nove settimane di messa in onda, la trasmissione ha collezionato una media di 4.610.000 telespettatori e del 23.90% di share, con picchi che hanno superato i 6.735.000 spettatori e sfiorato il 39% di share. Numeri che si incrementano sul pubblico più giovane: media del 28% di share tra i 15-34enni. Ottimi risultati anche sul fronte social. Ogni puntata si è classificata argomento più discusso della serata su Twitter conquistando il podio nei TT.

Espandi