FOTO24 VIDEO24 2

Deve consegnare un gatto delle nevi in Tirolo ma finisce a 800 km

Il camionista, neoassunto in una ditta di autotrasporti, si è fidato della tecnologia, che gli ha indicato la strada per una località omonima a quella di consegna... ma anche parecchio distante

Mai fidarsi completamente dei navigatori: a volte, la propria conoscenza delle strade è superiore alla stessa tecnologia. Lo ha probabilmente capito un camionista neoassunto che ha consegnato un fiammante gatto delle nevi da 200mila euro non in una località di montagna, ma in una città a soli nove metri sul livello del mare.

L'uomo, infatti, avrebbe dovuto consegnare il veicolo al centro sciistico austriaco di Seefeld, ma - a causa di una omonimia con un'altra città - il navigatore gli ha mostrato la strada per la zona nord di Amburgo, totalmente pianeggiante e non interessata da qualsivoglia collina o montagna. Piccolo particolare: la consegna è avvenuta a 800 chilometri di distanza dal luogo esatto: non nel Tirolo austriaco, ma nelle campagne dello Schleswig-Holstein.

Il curioso errore è stato raccontato dalla stampa austriaca e tedesca, che hanno anche riportato le parole dell'amministratore delegato del centro sciistico: "Tutto si concluderà con una pacca sulle spalle. Nessuno è infallibile". Ma cosa ne penserà il titolare dell'azienda di autotrasporti?

Espandi