FOTO24 VIDEO24 2

Referendum, Raggi e Appendino in campo per il "No"

Dal blog di Beppe Grillo le sindache inviato tutti i cittadini a due importanti manifestazioni nella capitale e a Torino in difesa della Costituzione

Virginia Raggi e Chiara Appendino scendono in campo per sostenere il "No" al Referendum del 4 dicembre. Sul blog di Beppe Grillo le sindache invitano i cittadini a partecipare insieme a loro a due manifestazioni: a Roma il 26 novembre l'appuntamento è alle 13:30 a San Paolo Fuori le Mura per "Il cammino della Costituzione", mentre a Torino il 2 dicembre il ritrovo sarà in Piazza San Carlo per l'evento conclusivo #iodicono. Con la nuova riforma i sindaci potrebbero essere chiamati ad essere anche senatori. "In questo caso sarei disposta a rinunciare all'incarico in Senato", dichiara la Raggi e la Appendino aggiunge: "Dedicare un giorno a Roma non sarebbe fattibile, il sindaco deve fare il sindaco".

Raggi: "Pronta a rinunciare al Senato" - "Fare il sindaco è un compito estremamente importante, oneroso e impegnativo", sottolinea Virginia Raggi. E aggiunge: "Farlo di una città come Roma potete immaginare bene quanto impegno, quanta attenzione richieda". Per questo, se vincesse il Sì al Referendum del 4 dicembre si dice pronta a rinunciare ad un eventuale incarico in Senato.

Appendino: "Dedicare un giorno a Roma non sarebbe fattibile" - Secondo Chiara Appendino "il sindaco deve fare il sindaco, deve rispondere al territorio, e io già impiego moltissima energia così. Dedicare un giorno a Roma, e poi tutto il tempo necessario per studiare gli atti e votarli in modo consapevole, credo che non sia davvero fattibile per un sindaco di una grande città".

Maturani (Pd): "Senza la Raggi in senato? Ce ne faremo una ragione" - "La Raggi ci fa sapere che voterà No al referendum e che in caso di vittoria del Sì rinuncerebbe all'incarico di senatrice. Sulla scia dei grandi che in questi ultimi tempi rinunciano ai premi e ai titoli la nostra Bob Dylan de' Roma avrà trovato già un degno sostituto, sarà forse il vero Sindaco Marra che occuperà lo scranno del Senato? Lo sapremo presto e del nuovo Senato senza la Raggi ce ne faremo una ragione". E' questa la risposta della senatrice Giuseppina Maturani, vice presidente del gruppo Pd, alle parole del sindaco di Roma.

Espandi