In arrivo i modelli 2017

Mazda 6, nuove tecnologie di marcia

Il modo gentile per affrontare le curve

Quando si dice badare al sodo. Le nuove Mazda 6 Modello 2017 ‒ berlina e SW ‒ si presentano con cambiamenti estetici leggeri, ma quelli tecnici sono davvero profondi. La dinamica di marcia della gamma ammiraglia Mazda diventa così raffinata, di grande qualità, e promette livelli di stabilità e sicurezza invidiabili nel segmento D di riferimento.

Il cuore pulsante di questa dinamica stradale si chiama G-Vectoring Control, un brevetto Mazda che consiste nella regolazione della coppia motore in relazione all’azione del volante. Lʼinnovativo sistema produce una forza di decelerazione all’ingresso di una curva e, di conseguenza, rende il trasferimento del carico più efficace e fluido, addolcendo le curve e aumentando il comfort di chi è a bordo. Il sistema assicura in pratica una migliore tenuta in curva e un comportamento del veicolo ottimale. In aggiunta a questa tecnologia, sulla Mazda 6 SW cʼè anche la trazione integrale intelligente basata su 27 sensori e già proposta sul modello attuale.

Le nuove Mazda 6 2017 sono vetture di alta gamme e ultra tecnologiche. Di serie vantano il sistema di rigenerazione dell’energia in frenata (i-Eloop) e, sempre in ambito di risparmio consumi, quello i-stop di spegnimento del motore al minimo. È stato inoltre migliorato il sistema di frenata automatica, che funziona fino a 160 km/h (prima era 145 km/h) e aggiunge la funzione Smart Brake Support, con una telecamera anteriore che rileva ostacoli e legge i segnali stradali, e che lavora in combinazione col Radar Cruise Control per mantenere la distanza di sicurezza anche fino ai 200 orari di velocità.

Sul versante estetico, spicca il nuovo e più aggressivo design della zona frontale, con le luci anteriori allungate e i fari adattativi a LED. Allʼinterno ci sono nuovi e migliori display, un volante ridisegnato e un abitacolo nel complesso più silenzioso. In Italia la gamma arriverà a inizio 2017 con motori 2.0 benzina 165 CV e cambio manuale, 2.5 da 192 CV e cambio automatico, 2.2 diesel da 150 e 175 CV con entrambi i cambi a disposizione. I prezzi base partiranno intorno ai 30 mila euro.