Capi intramontabili: tubino nero, mon amour!
Dal sofisticato abitino di Audrey Hepburn alle versioni più sexy, in pelle o in trasparenza
Il tubino è uno dei capi must-have e passe-par-tout del guardaroba di noi donne. Immancabile ed intramontabile, fu reso celebre da Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”, che ne indossava un modello di Hubert de Givenchy, stilista fondatore dell’omonima casa di moda. Insieme alla camicia bianca, ha attraversato i decenni senza mai soffrire la moda. Nel tempo ha trovato il modo di adattarsi a trend e donne diverse, di conformarsi a modelli per tutte le età e di essere un capo trasversale a tutti gli stili.
Dalla versione più classica, castigata, elegante, alle versioni più sexy, in pelle o con trasparenze, il tubino è amatissimo anche dalle star di tutto il mondo, che non perdono occasione per indossarlo (o forse, come noi, lo scelgono quando non sanno cosa indossare e non vogliono sbagliare?). La super modella
Bar Refaeli, sexy e statuaria, sceglie proprio la versione in pelle, abbinata a stivaletti e chiodo total black. Nonostante il look aggressivo, riesce sempre a sembrare un angelo. O no?
Dici trasparenze e dici
Jennifer Lopez: la star latina dalle forme generosissime non è una delle affezionate al tubino, ma quando lo indossa, lo sceglie decisamente nelle sue corde. Jessica Alba, indecisa tra un tubino aggressivo e uno classico, opta per il mix: inserti in pelle che richiamano la borsa.
Un vero tocco di classe? Quello di
Kate Moss: la modella più famosa del mondo sceglie il bon ton e lo abbina ad un bolero di volpe tono su tono. Le scarpe? Con il tubino un paio di Pigalle Christian Louboutin sono quasi d’ordinanza, sappiatelo! Se invece amate le scarpe platform e i tacchi vertiginosi, potete prendere esempio da Posh Victoria.
Sapete chi amava il tubino e lo portava con classe innata? La
principessa Diana! In molte uscite ufficiali la principessa ha scelto l’amato indumento, in versioni anche controverse per l’etichetta reale, possiamo dirlo.
Vi piace uno stile più contemporaneo? Prendete spunto dall’icona di stile
Olivia Palermo, che sceglie un tubino cut-out e lo abbina a dettagli colorati e animalier.
La più semplice di tutte?
Angelina Jolie, che opta per la versione più semplice, con una manica corta e una linea dritta. Nessun fronzolo per la signora Pitt.
Non avete ancora un tubino nel vostro armadio? Provvedete subito su www.privategriffe.com
SU TGCOM24