FOTO24 VIDEO24 2

Firme false M5s a Palermo, si sospende un secondo deputato dell'Ars

Il premier Renzi: "Urlano onestà e poi falsificano le firme. Incomprensibile il moralismo a giorni alterni"

Per la vicenda delle presunte false firme per le Comunali del 2012 a Palermo, su cui indaga la Procura, si sospende dal Movimento 5 Stelle un altro deputato regionale: Giorgio Ciaccio. Il parlamentare lo ha comunicato con una mail, come richiesto da Grillo nel post sul blog con il quale ha invitato a sospendersi chi dovesse ricevere l'avviso di garanzia. "Un uomo fa quello che deve", ha scritto su Facebook Ciaccio.

Renzi: urlano onestà e poi falsificano firme - "Avete visto i Cinque stelle, che sono stati forse i primi a contestare il sistema? Alcune cose non erano mica sbagliate, ma entrano nel Palazzo e diventano peggio degli altri. Quando sono fuori urlano onestà onestà, poi arrivi e scopri che copiano le firme, falsificano le firme". Lo ha dichiarato il premier Matteo Renzi a un'iniziativa per il Sì a Ercolano.

"E' moralismo a giorni alterni se gli altri prendono un avviso garanzia dicono infame, venduto, mafioso; se è uno dei tuoi allora 'poverino, ha sbagliato, c'è presunzione di innocenza'. E' un atteggiamento incomprensibile".

Referendum, Grillo: lunedì mio video appello su Fb - "Domani alle 13 in diretta sulla mia pagina Facebook trasmetterò un video appello a tutti gli italiani. #passateparola #IoDicoNo". Lo ha scritto su Twitter il leader del M5S Beppe Grillo.

Espandi