Renzi: "Inaccettabili parole di De Luca, solidarietà a Rosy Bindi"
Indignazione per la sortita del governatore campano anche da parte di Grasso e di Alfano
Le parole del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sono "totalmente inaccettabili, solidarietà piena a Rosy Bindi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. In un'intervista a Matrix, riferendosi a quando la Bindi inserì il suo nome nella lista degli "impresentabili", De Luca aveva tuonato: "Fu una cosa infame, da ucciderla".
Grasso: "Non può pensare né dire certe frasi" - "Certe cose un rappresentante delle istituzioni non deve pensarle né dirle. Vincenzo De Luca chieda scusa alla Bindi e smetta di imitare Crozza". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha commentato le frasi rivolte dal governatore della Campania alla presidente dell'Antimafia, Rosy Bindi. "Non pensavo che spostandomi in politica avrei sentito delle parole che ero abituato a sentire quando ero procuratore antimafia", ha aggiunto.
Alfano: "De Luca si scusi" - "Certe parole non devono scappare nemmeno nei fuori onda. Il presidente De Luca si scusi e la chiuda al più presto possibile". Lo ha detto, a margine della cena informale Ue a Bruxelles, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, intervenendo sulle parole del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, contro Rosy Bindi.
SU TGCOM24