"Temevo di rimanere paralizzata". Dopo mesi dall'incidente di gennaio scorso Brooke Shields condivide la sua sofferenza con una serie di foto postate su Instagram. L'attrice, 55 anni, si è rotta il femore con una caduta rovinosa in palestra. Da allora ha subito diversi interventi chirurgici ed a un certo punto ha sviluppato un'infezione che l'ha costretta ad una nuova operazione oltre a tre trasfusioni di sangue. "Il dolore era insopportabile...".
L'ex protagonista di Laguna Blu si sta lentamente riprendendo e al magazine People, che le ha dedicato anche la copertina ha detto: "Sembrava che fosse tutto al rallentatore... Dopo la caduta ho iniziato a urlare, la prima cosa a cui ho pensato è stato muovere le dita dei piedi perché ero convinta di essere rimasta paralizzata...".
Brooke è caduta da una balance board, è volata in aria ed è atterrato con una tale forza al suolo che si è rotta il femore destro.
"Ho subito due interventi chirurgici molto dolorosi per inserire una placca metallica in modo da riposizionare in maniera corretta l’osso. Più avanti ho capito che il recupero completo dipendeva da me e dalla mia forza di volontà”.
Purtroppo dopo l'operazione l’attrice, che era tornata a casa per la riabilitazione, ha contratto un’infezione da stafilococco molto grave che l’ha costretta a tornare in ospedale e a sottoporsi ad un altro intervento chirurgico d’urgenza e a delle trasfusioni di sangue.
Su Instagram l'attrice ha condiviso un selfie in cui sono evidenti alcuni monitor toracici attaccati al petto, un'immagine che la ritrae collegata ad alcuni macchinari seduta su una sedia a rotelle con un deambulatore accanto e poi ancora gli scatti delle gambe e di un braccio fasciati.
"Ho fatto molta strada da allora, ma il viaggio è solo all'inizio", racconta la Shileds, che ancora non riesce a stare sulle sue gambe e si sta sottoponendo ad una lunga terapia. "Devo persino imparare di nuovo a camminare", ha commentato: "La sensazione di impotenza è scioccante".
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI