FOTO24 VIDEO24 2

Audi in Alta Badia per promuovere il territorio

Emissioni zero, Performance quattro

Audi e gli sport invernali stanno insieme da molti anni. Un sodalizio che ha portato i quattro anelli del brand tedesco a campeggiare lungo le piste della Coppa del mondo di Sci e nelle località più famose dellʼarco alpino. È partner della FISI, la Federazione italiana degli sport invernali, e oggi Audi aggiunge un altro tassello alla sua passione, diventando Partner Ufficiale del Consorzio Turistico Alta Badia, Skicarosello e Dolomiti Superski.

Gli sport invernali sono un veicolo formidabile per promuovere il rispetto per la natura e il territorio. Così uno degli obiettivi della collaborazione tra Audi e il Consorzio dellʼAlta Badia è lo sviluppo di tecnologie sostenibili per lʼambiente, che ha portato a un accordo per la mappatura del comprensorio turistico e la fornitura di colonnine di ricarica elettrica Audi. Tutti coloro che hanno un veicolo elettrico (non soltanto Audi) potranno quindi rivolgersi alle stazioni di ricarica presenti nei pressi dei principali touch point Audi e del Consorzio Alta Badia. Lʼintesa prevede inoltre eventi esclusivi e la creazione di un centro prove per sperimentare la trazione integrale permanente quattro Audi e i vari sistemi di assistenza alla guida.

La presenza Audi sull’arco alpino è davvero importante, va dal Sestriere e il comprensorio della Vialattea fino a Cortina d’Ampezzo e alle Dolomiti, passando per Madonna di Campiglio. Luoghi perfetti per promuovere il progetto “emissioni zero, performance quattro”, una strategia con cui Audi sviluppa alimentazioni alternative ed eco-sostenibili senza intaccare la sportività dei suoi modelli. Ed a rappresentare questa strategia è una flotta di Audi Q7 e-tron quattro, il Suv ibrido plug-in che abbina il motore V6 3.0 TDI con trazione 4x4 a un motore elettrico di grande efficienza.

Espandi