E' stato Donald Trump a vincere le elezioni e a diventare il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Per molti inaspettatamente e, a quanto pare, anche per il magazine americano Newsweek, che il giorno successivo ai risultati è uscito in edicola con un'edizione speciale e una copertina dedicata a "Madame President" Hillary Clinton. Una gaffe abbastanza imbarazzante, che è costata alla rivista il ritiro di 125 mila copie dalle edicole, di cui 17 erano, però, già state acquistate.
La rivista aveva affidato alla società esterna Topix Media il compito di realizzare il numero speciale per le elezioni, chiedendone uno per ciascun candidato. Topix, convinta della vittoria di Hillary, ha poi distribuito il magazine con la copertina dedicata alla democratica, con il titolone 'Madam President'.
"Come tutti gli altri, abbiamo sbagliato", ha commentato Tony Romando, amministratore delegato di Topix Media - il partner di Newsweek che stampa i numeri speciali della rivista - come ha riportato il The Post Internazionale.
Le copie sono poi state ritirate dal mercato e sostituite da quelle con la copertina del vero vincitore: "President Trump". Chi è riuscito ad acquistare la copia con Hillary in copertina farà gola ai collezionisti di tutto il mondo.
From the Editors: 2 special edition covers for 2016 election outcomes were produced by a Newsweek licensee, Topix Media, and not by Newsweek pic.twitter.com/MwC4RytGbC
— Newsweek (@Newsweek) November 7, 2016