FOTO24 VIDEO24 2

Modena, primario di cardiologia aggredito con l'acido: è grave

L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi dell'abitazione del medico. Ferito anche il figlio. Il procuratore: "Stefano Tondi è stato testimone in un processo sulla sanità"

Il direttore del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Baggiovara di Modena, Stefano Tondi, è stato aggredito nella serata di giovedì a Vignola da un uomo che gli ha spruzzato acido soprattutto sul viso. Il primario è ora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico della città emiliana. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi dell'abitazione del medico, che stava rientrando in compagnia del figlio, che a sua volta è rimasto ferito.

Secondo la direzione del Policlinico di Modena, l'aggressione sarebbe stata effettuata con soda caustica. Il figlio 19enne di Tondi avrebbe riportato solo lievi lesioni.

Il procuratore: "Tondi è stato testimone in un processo sulla sanità" - "Quanto è accaduto al dottor Tondi è un fatto gravissimo", ha detto il procuratore di Modena Lucia Musti. "Stiamo indagando per lesioni gravi - ha proseguito - e speriamo non diventino gravissime. Il dottore riveste un ruolo apicale ed è stato un teste importante in un processo in corso a Modena sulla Cardiologia del Policlinico. Questo non vuole dire nulla al momento, ma sappiamo che era stato sentito il 25 giugno scorso in Tribunale a Modena". "Il primario Tondi - ha aggiunto la Musti - ha problemi alla vista ed è stato sentito dai carabinieri del Reparto Operativo del comando provinciale di Modena".

Espandi