Nella democratica California sono in tanti a essere in ansia per l'affermazione di Donald Trump. Tra questi, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, che ha inviato un messaggio a tutti i dipendenti della Mela morsicata. Come riferisce la testata "BuzzFeed News", nel documento l'erede di Steve Jobs ha sottolineato l'impegno dell'azienda per la diversità e il progresso in tutto il mondo e ha rassicurato i suoi uomini a quanto pare sbigottiti dal successo del tycoon. Come il presidente Barack Obama e la sconfitta Hillary Clinton, Cook ha precisato che "l'unico modo per andare avanti è quello di farlo insieme".
Ecco il testo completo della lettera di Tim Cook ai dipendenti Apple:
Ricordo una frase di Martin Luther King, da lui pronunciata cinquanta anni fa: "Se non puoi volare, allora corri. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare allora striscia, ma in ogni caso tu devi continuare ad andare avanti". Questo consiglio è senza tempo e ci ricorda che noi possiamo migliorare il mondo solo andando avanti.
Mentre si discute oggi delle incertezze che ci troviamo davanti, siamo certi che la Stella Polare di Apple non è cambiata. I nostri prodotti collegano le persone in tutto il mondo, e forniscono loro gli strumenti per fare grandi cose e migliorare la loro vita e il mondo in generale. La nostra azienda è aperta a tutti, e noi celebriamo la diversità della nostra squadra qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo - indipendentemente da come appaiono, da dove provengono, dalle loro credenze e dalle loro passioni. Ho sempre considerato Apple come una grande famiglia e vi incoraggio a rassicurare i vostri colleghi di lavoro che fossero in ansia.
Andiamo avanti - insieme! Cordialmente, Tim".