NESSUN COMMENTO DAL SUO STAFF

Trump ha già cambiato idea sui musulmani?

La cancellazione non passa inosservata: spunta, a conferma di ciò, la copia cache della pagina contenente tali dichiarazioni

La vittoria di Donald Trump alle elezioni americane ha fatto riflettere molti sulla probabilità che il tycoon, una volta insediatosi alla Casa Bianca, possa davvero realizzare ciò che ha dichiarato in campagna elettorale. Tra le promesse shock del neo-presidente, ci sono la costruzione di un muro al confine con il Messico e il divieto di ingresso dei musulmani negli Stati Uniti. Ma su quest'ultima faccenda, Trump sembra già aver cambiato, o quanto meno ammorbidito, la sua posizione.

Secondo Paolo Attivissimo, noto per la sua opera di debunking - ossia la demolizione di teorie complottiste e bufale informatiche - il sito ufficiale del tycoon avrebbe eliminato il riferimento a tale divieto verso i musulmani. Dallo staff di Trump nessun commento sull'accaduto: saranno probabilmente le future azioni del neo-presidente a dare una risposta.

Nel frattempo, sul profilo Twitter di Attivissimo spunta anche l'immagine della copia cache della pagina contenente le dichiarazioni anti-musulmani di Trump, ora scomparsa dal sito. L'eliminazione è stata inizialmente scoperta dal sito Mic.com, come cita lo stesso debunker. La copia cache è raggiungibile a questo link.