FOTO24 VIDEO24 2

Tendenza colore bordeaux per l'Autunno-Inverno 2016

Sontuoso, intenso e corposo, il burgundy tinge i must have della stagione fredda, dai cappotti alle pumps a stiletto

Intenso e ricco di sfumature, è il colore del vino più corposo e dell’uva matura, una variante di rosso così profonda da essere irresistibile. Noto anche come burgundy, il bordeaux esplode in tutta la sua sontuosità su capi e accessori dell’Autunno-Inverno 2016 che assumono un sapore di vinaccia, un profumo di garofano, un retrogusto di mistero. Lasciati catturare dal suo potere seduttivo, e osalo in total look o in combinazione alle tinte cammello, nero e blu notte. Abbiamo selezionato per te i must have di stagione da non lasciarsi scappare.

Fendi dipinge di bordeaux il cappotto shearling, morbido e caldo, che avvolge la silhouette e la cinge con una cintura nera a contrasto. Più scura è la nuance scelta da Marc Jacobs sul bomber in lana dall’attitude urban-cool: linea oversize e spillette applicate danno al capo un tocco in stile ’ college’.

Corposa è la sfumatura dell’abito firmato Giambattista Valli che si avvolge in tulli, ruches, vorticosi volant e in sete leggere. Più essenziale ma ugualmente profondo è il top di Oscar de la Renta che per la sua linea minimal è un passe-partout di raffinata eleganza: morbido, avvolgente e versatile.

Sontuosa è la blusa di Valentino che combina bordeaux e velluto in una contemporanea rilettura del look pigiama. Blasonato è il pullover di Dries Van Noten con uno stemma ricamato che riprende la tonalità di beige del colletto.

Altrettanto profondo e corposo, il burgundy esplode su borse e scarpe: dalle sneakers di Kenzo in velluto con platform ai sandali in suede con shearling di Miu Miu, passando per le iconiche it-bag come la Classic City in pelle di Balenciaga, la Falabella di Stella McCartney in versione petite, la clutch Kate Monogramme in pelle di Saint Laurent.

Fendimodabomber

 

Espandi