Diamo uno sguardo allʼEicma 2016 ma con gli occhi di una donna che va in moto. Le protagoniste di “Natural Born Lady Rider” sono proprio loro, le motocicliste, cui è dedicata una maratona cinematografica no-stop di 48 ore, dalle 20.30 del 7 novembre fino alla stessa ora del 9, organizzata da Metzeler presso il Deus Leica Theatre di Milano.
La selezione di pellicole prevista nella tre giorni offre più di 20 titoli provenienti da tutto il mondo. È curata dalla Rodaggio Film e comprende cortometraggi, documentari e film, tra cui alcuni noti che arrivano dal Motorcycle Film Festival di New York. Come “Klocked: Women with horsepower”, “Robin’s Road Trip”, “Tunnel of Love” e il notissimo “A girl on a motorcycle”, pellicola del 1968 con Alain Delon, fino a “Qui comincia l’avventura” con la splendida Monica Vitti nei panni di una motociclista. Il successo della prima edizione dellʼevento organizzato da Metzeler in occasione di Eicma 2015 ha portato il cortometraggio “Take the Road” (racconto di un viaggio da Milano a Biarritz) al celebre festival newyorkese.
Come già nella passata edizione di Eicma, a Metzeler va il merito di mettere in mostra la passione per le due ruote dellʼuniverso rosa. Per tutto il 2017 il costruttore di pneumatici si è posto l’obiettivo di omaggiare l’orgoglio motociclistico femminile, un modo che esalta la forte personalità delle donne centauro, capaci di coltivare la passione per la guida della propria moto spesso affrontando inaudite avversità e pregiudizi.