FOTO24 VIDEO24 2

"I Simpson", puntata 'presidenziale' per le elezioni americane

L’8 novembre in anteprima assoluta su Italia 1, in onda l'episodio dedicato ai candidati Hillary Clinton e Donald Trump

L’8 novembre gli americani sono chiamati a votare il nuovo Presidente degli Stati Uniti e anche i Simpson rispondono all'appello. Alle ore 14.30, in anteprima assoluta su Italia 1, in onda il 21° episodio della 27° stagione dal titolo “Simprovvisato”, in cui si fa riferimento all’election day e ai candidati Hillary Clinton e Donald Trump. In seconda serata, invece, maratona speciale "Simpson For President" con a tema la Casa Bianca.

Ad aprire lo speciale l'episodio " Bart al futuro", in cui il piccolo Simpson conosce un capo indiano che gli mostra il futuro attraverso una palla di cristallo: nel 2030 Lisa è il primo Presidente donna degli Stati Uniti e deve far fronte al buco finanziario ereditato dal governo Trump. A seguire " Alla faccia della bandiera”, dove tutta la famiglia Simpson, e poi tutta Springfield, vengono accusate di essere antipatriottiche ed antiamericane a causa di un incidente che ha visto Bart dare il fondoschiena alla bandiera USA.

In onda poi " Due pessimi vicini", celebre puntata dove George Bush padre si trasferisce con la moglie Barbara di fronte a casa Simpson, dando il via ad una vera e propria guerra tra vicini. a chiudere l'episodio " Tra molti Winchester": Springfield nel 2008 finisce sotto i riflettori perché decide di anticipare le primarie presidenziali. Imperdibile la gag telefonica tra Hillary e Bill Clinton, in cui i due ancora litigano a causa del noto scandalo e Bill è costretto a piantare in tutte le case il cartello elettorale di supporto alla moglie.

Espandi