Quando si dice un best-seller. Dallʼavvio delle attività in Italia giusto 10 anni fa, Dacia ha venduto 270 mila veicoli, crescendo sempre un poʼ di anno in anno. Il 40% delle vendite è rappresentato da Duster, ancora oggi protagonista assoluto del brand, tanto da meritarsi molteplici versioni speciali. Come la nuova edizione limitata Black Shadow.
Al vertice della gamma Duster, la nuova serie speciale mostra tutta lʼeleganza del nero, scelto come colore bandiera della carrozzeria e di particolari come i retrovisori esterni e la griglia anteriore. A contrasto sono le cornici argento dei fendinebbia, i cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri e i vetri posteriori oscurati. Un look sicuramente raffinato, che esalta anche il carattere offroad di Duster grazie alle protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, alle pedane laterali e alle barre sul tetto con finitura Dark Metal. Volendo, Dacia Duster Black Shadow è proposto anche con altri colori di carrozzeria: Bianco, Grigio Platino, Grigio Cometa e lʼinedito Brun Vison.
Gli interni mettono in mostra la consolle centrale “Shinny Black” e il volante in pelle, ma il plus è in termini di equipaggiamento, con dotazioni standard come il climatizzatore, il cruise control, il sistema di navigazione Media Nav Evolution e il radar di parcheggio con retrocamera. Dacia propone questa versione con tre motorizzazioni : turbo benzina TCe da 125 CV e turbodiesel dCi da 110 CV, entrambi disponibili sia con la trazione anteriore che integrale. In più cʼè la variante ibrida benzina/GPL con motore 1.6 da 115 CV. I prezzi di Duster Black Shadow partono da 15.100 euro e riguardano proprio la versione a gpl con trazione anteriore.