Alessandra e Carlo in luna di miele nelle zone terremotate
Dopo la forte scossa di terremoto, la scelta è stata chiara: "Dovevamo fare qualcosa per le comunità colpite”
Alessandra e Carlo si sono sposati il 29 ottobre a Senigallia. La mattina seguente una forte scossa di terremoto ha colpito il Centro Italia facendo crollare case, chiese e interi paesi. Di fronte a questo fatto i due novelli sposi non sono rimasti indifferenti e hanno deciso di mettersi subito a disposizione della Croce Rossa per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.
“C’è chi fa le bomboniere solidali, noi invece abbiamo scelto il viaggio di nozze solidale”, racconta Alessandra in un'intervista pubblicata sul sito della Croce Rossa Italiana.
“Ci siamo sposati sabato 29 ottobre a Senigallia. Dopo la scossa della mattina dopo, che come le altre abbiamo sentito anche noi molto bene, la scelta è stata sempre, condivisa e chiara:
dovevamo fare qualcosa per le comunità colpite dal terremoto”.
“Il giorno dopo il matrimonio abbiamo dato la
nostra disponibilità per andare subito nelle zone terremotate". Così il 2 novembre Alessandra e Carlo sono arrivati a Camerino e fino a domenica lavoreranno nella
cucina della Croce Rossa che fornisce circa 1500 pasti al giorno per gli sfollati.
“Quando abbiamo detto ad amici e parenti quello che volevamo fare, nessuno ci voleva credere.
La luna di miele nelle zone terremotate? Impossibile per tutti”, dice Alessandra e Carlo aggiunge: “Sono convinto che ancora oggi in molti siano convinti che fosse tutto uno scherzo”.
SU TGCOM24