Farà anche il rally!

Abarth 124 Spider, arrivano le prime!

Nasce la community ufficiale dello Scorpione

Stanno arrivando in questi giorni sul mercato europeo le prime 2.500 Abarth 124 Spider. È la versione più sportiva (170 CV!) e in un certo senso spumeggiante della nuova spider che il gruppo FCA ha lanciato questʼanno, sia col marchio Fiat che con quello dello Scorpione. E proprio “The Scorpionship” si chiama la community ufficiale che Abarth ha presentato al recente Mondial Auto di Parigi.

La nuova Abarth 124 Spider monta un motore 4 cilindri turbo benzina di 1,4 litri, che vanta il più alto rapporto cilindrata/potenza della categoria: 124 CV per litro di cilindrata! Un gioiello dal punto di vista estetico e da quello sportivo, che sfrutta dotazioni quali il differenziale autobloccante meccanico di serie. Alle Officine Abarth di Mirafiori sono riusciti a limitare il peso a soli 1.060 kg, e questa leggerezza paga in termini di dinamicità, tanto che la decappottabile italiana raggiunge una velocità massima di 232 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Non sorprende come la vettura sarà la protagonista dei programmi sportivi 2017 dello Scorpione, con lʼarrivo previsto della Abarth 124 Rally.

Lʼeccellenza di stile della Abarth 124 Spider si rivela anche nei particolari interni, dove spiccano i sedili in pelle contenitivi e ultra confortevoli, ché mantengono il guidatore in una posizione di guida più bassa e arretrata per la miglior sensibilità nei movimenti laterali. Sedili che di serie sono pure riscaldabili. Ma le novità del mondo Abarth non finiscono con la roadster, perché alle viste ci sono anche le nuove Abarth 595 Competizione da 180 CV e 595 Turismo da 165 CV.