Le forze anti terrorismo

Arrestato per il presunto "attacco chimico" al London City Airport

La diffusione di un gas lacrimogeno all'interno del terminal aveva portato alla evacuazione di circa 500 persone

Un uomo di 25 anni è stato fermato per la diffusione della sostanza irritante all'interno del terminal al London City Airport. L'arresto è stato effettuato dalle forze anti terrorismo: il sospettato vive nella zona est di Londra ed è stato immediatamente portato ad una stazione della polizia. La sostanza rilasciata all'intero dello scalo è stata identificata come CS, gas lacrimogeno.

Un portavoce della Metropolitan Police ha rivelato all'Indipendent: "L'uomo è stato arrestato con l'accusa di utilizzo di una sostanza nociva per causare gravi danni - un reato ai sensi della sezione 113 del Anti-Terrorism, Crime and Security Act 2001". L'aeroporto era stato completamente evacuato dopo che alcune persone avevano iniziato a tossire convulsamente.

L'allarme, durato un'ora, aveva portato alla deviazione del traffico aereo mentre 500 persone erano costrette a lasciare la struttura mentre 26 passeggeri erano sottoposti ad esami medici a causa di difficoltà respiratorie. Le indagini della polizia aeroportuale continuano.